SABATO 11 NOVEMBRE 2023 | OPEN DAY
SABATO 11 NOVEMBRE 2023
OPEN DAY
SCUOLA PRIMARIA | SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
SCUOLA PRIMARIA
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
Scegli una scuola che crede nei valori
Vieni a conoscere le Orsoline! Sabato 11 novembre presentiamo la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1° grado
Apriamo le porte della Scuola per farti scoprire i docenti, gli spazi di apprendimento e il nostro approccio educativo attraverso la Didattica per ambienti e il potenziamento della lingua inglese e di quella spagnola.
Il nostro obiettivo è la formazione armonica della persona, attraverso una stimolante e ricca proposta di attività che vanno dallo sport, alla danza, alle lingue: un’occasione preziosa per esplorare interessi individuali, promuovendo al contempo la creatività, l’autonomia e la costruzione di relazioni interpersonali.
Vieni e scopri le nostre proposte per un percorso educativo che guarda al futuro!
ISCRIVITI ALL’OPEN DAY
OPEN DAY SCUOLA SECONDARIA
SABATO 11 NOVEMBRE | ORE 9:30
Nella Scuola Secondaria maggiormente si esprime la metodologia della didattica per ambienti, che prevede l’insegnamento di alcune discipline in aule dedicate, allestite in modo innovativo e funzionale e dotate della specifica strumentazione per offrire un apprendimento personalizzato e coinvolgente.
Gli alunni possono acquisire una solida metodologia di apprendimento, indispensabile per proseguire gli studi e, in generale, nell’arco della vita.
In occasione dell’Open Day, gli alunni del 1° anno, insieme ai docenti di lingua inglese, daranno vita a “It’s Tea Time”, un “assaggio” di cultura britannica accompagnato da una tazza di tè.
OPEN DAY SCUOLA PRIMARIA
SABATO 11 NOVEMBRE | ORE 10:30
Ogni classe della Scuola Primaria è coordinata da un’insegnante prevalente, affiancata da docenti specialisti per l’insegnamento di Inglese, Arte e Immagine, Religione Cattolica, Musica, Educazione Motoria e Tecnologia.
Questo approccio è noto come “modulo stellare”, poiché la presenza della docente prevalente, che accompagna gli studenti lungo i cinque anni di percorso, permette di conoscere accuratamente gli stili cognitivi individuali di ognuno e garantisce continuità nelle scelte didattiche.