La vacanza studio a Dover è terminata e vorremmo rivivere con voi i momenti salienti di questo indimenticabile viaggio, che ci ha permesso di immergerci nella cultura inglese e migliorare la nostra conoscenza della lingua!
Lunedì, 8 luglio 2024
Sveglia prima dell’alba per prendere il volo delle 6:00. Dopo i saluti ai genitori, siamo partiti per la nostra avventura! Arrivati a Londra, due navette ci hanno portato alla Duke of York’s Royal Military School di Dover. La struttura ci ha subito colpito con il suo enorme campo da atletica, la Parades Square, la canteen e tanto verde. Nel pomeriggio, lo staff MLA ci ha mostrato il campus e in serata abbiamo partecipato all’attività Just Dance, rompendo il ghiaccio e conoscendo altri studenti.
Martedì, 9 luglio 2024
Dopo essere stati smistati nelle varie classi, i nostri alunni hanno partecipato alla prima lezione di inglese con insegnanti madrelingua. Il momento clou della giornata è stata l’uscita alle bianche scogliere di Dover, con una passeggiata fino al faro, dove abbiamo ammirato le scogliere di Calais in Francia. La giornata si è conclusa festeggiando il compleanno di uno dei nostri alunni con una sorpresa riuscita.
Mercoledì, 10 luglio 2024
Dopo le lezioni mattutine, i ragazzi hanno svolto attività sportive, alcuni in piscina e altri giocando a calcio. La serata si è conclusa con una discoteca a tema pirati nel teatro del campus, tra musica e divertimento.
Giovedì, 11 luglio 2024
Terminate le lezioni di inglese, i ragazzi hanno girato cortometraggi in gruppi. Nel salone delle accommodation, abbiamo visto e votato i lavori, con un gruppo dei nostri alunni che ha vinto il premio per il miglior film. La giornata si è chiusa con una serata karaoke.
Venerdì, 12 luglio 2024
Dopo le lezioni e il pranzo, siamo andati a Canterbury per visitare la cattedrale e la suggestiva cittadina medievale. La serata è stata dedicata a una caccia al tesoro a tema Peter Pan, seguita da uno spettacolo teatrale.
Sabato, 13 luglio 2024
In mattinata si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi, con i ragazzi emozionati a indossare tocco e toga. Nel pomeriggio, abbiamo visitato il castello di Dover, esplorando la torre principale e godendo di una vista mozzafiato dalle sue mura. La giornata si è conclusa con l’esibizione di MLA’s got Talent.
Domenica, 14 luglio 2024
Sveglia presto per partire alla volta di Londra. La capitale ci ha affascinato con i suoi edifici maestosi e i parchi. Da Trafalgar Square siamo andati a Buckingham Palace, passando per St James Park, Westminster Abbey e il Big Ben, terminando a Piccadilly Circus per un po’ di shopping.
Lunedì, 15 luglio 2024
Con non poche lacrime abbiamo salutato il college e siamo tornati a casa. In aeroporto, i genitori ci hanno accolto con applausi e abbracci, concludendo il nostro viaggio nel migliore dei modi.
Speriamo che l’esperienza della vacanza studio a Dover abbia lasciato un ricordo indelebile nei cuori dei nostri alunni, che hanno dimostrato maturità e impegno, ma hanno anche saputo divertirsi e creare ricordi indimenticabili con i loro compagni e con le insegnanti.